Taulera Legnami

Casa in legno in X-lam, la nuova frontiera delle Costruzioni
28
Lug 2015

Casa in legno in X-lam, la nuova frontiera delle Costruzioni

Scegli una Casa in Legno X-Lam, la nuova frontiera delle costruzioni, dalla progettazione al grezzo avanzato. Per scoprire tutti i benefici di questo tipo di Costruzione, veloce, leggera ed efficiente non c’è niente di meglio che fissare un appuntamento presso la nostra azienda e magari visitare insieme i cantieri in lavorazione e le abitazioni già realizzate.

Il materiale adoperato per la realizzazione di questa tipologia di Case è l’X-lam, pannelli incrociati detti anche (CLT) che è un acronimo inglese che significa “Cross Laminated Timber”. Indica pannelli di legno (generalmente di abete, pino o larice) composti da strati di tavole sovrapposti a fibratura incrociata in maniera che la fibratura di ogni strato (nel piano del pannello), sia ruotata di 90 gradi rispetto agli strati confinanti. I singoli strati di tavole hanno spessore variabile. L’utilizzo in edilizia è per particolari strutture sismoresistenti e dalle elevate prestazioni termiche in genere concepite per un comportamento “scatolare”. L’uso del pannello XLAM è indifferentemente indirizzato sia alle pareti che ai solai.

Ti aspettiamo per un preventivo gratuito e parlare con chi vive il piacere di una Casa X-Lam, il modo migliore per conoscere il benessere in cui, un giorno, potrai vivere anche tu

Vedi il Video dell’X-lam del nostro fornitore di fiducia Binderholz

https://www.youtube.com/watch?v=434y5kel6Qs

 

Tags are not defined