Taulera Legnami

Centro Taglio a Controllo Numerico

Centro Taglio a Controllo Numerico

La Taulera Legnami è una delle poche aziende in Sardegna che utilizza per i propri lavori un modernissimo Centro Taglio a Controllo Numerico (CNC) in grado di eseguire lavorazioni millimetriche e complesse sulle travi, importando i dati direttamente dai software specifici di progettazione strutturali.

Questo macchinario è in grado di lavorare automaticamente a misura gli elementi da realizzare con tagli, incastri ed innesti vari ed eseguire tutte quelle lavorazioni che permettono le successive operazioni di montaggio ad incastro degli elementi portanti della copertura, in modo che in cantiere non sia più necessario eseguire alcun tipo di taglio o aggiustamento.

Inoltre software grafici permettono di visualizzare nei monitor di produzione, in anteprima, ogni singolo pezzo in tridimensionale.

Il processo produttivo inizia dal trasferimento sul computer dei disegni forniti dal cliente o dal tecnico e successivamente vengono opportunamente rielaborati dai nostri progettisti al fine di realizzare, in modo completamente automatizzato, le travature del tetto già pronte per il montaggio.

Vantaggi delle lavorazioni con un Centro Taglio a Controllo Numerico (CNC):

  • a. Velocità di lavorazione (un tetto di 1000 mq può essere lavorato in 3 giorni);
  • b. Precisione millimetrica dei tagli;
  • c. Preassemblaggio della struttura in azienda, dove ogni singolo elemento viene numerato per un veloce montaggio ad incastro;
  • d. Ciò permette un risparmio notevole dei tempi di posa e realizzo della struttura rispetto ai sistemi tradizionali;
  • e. Sicurezza nella lavorazione in azienda dove l’operatore al Centro taglio comanda la macchina da lontano;
  • f. Sicurezza in cantiere dove non sono più necessari tagli od aggiustamenti.

Tags are not defined